BIOGRAPHY

Daniele Monterosi is an Italian actor.

Graduated at the Centro Sperimentale di Cinematografia, National School of Cinema, he works in cinematographyc’s, theatrical’s and television’s productions, in national’s and international’s projects, collaborating among others with directors such as Michele Placido, Paolo Genovese, Luca Manfredi, Marco Pontecorvo, Claudio Cupellini, Francesco Vicario, Luca Verdone, Ivan Cotroneo, Tonino Zangardi, Piero Maccarinelli, Giancarlo Sepe, Malcolm Mackay, Robert Dornhelm, Jeoffrey Barish.

As a director he brings on stage shows related to the contemporary dramaturgy.

As a playwright with “Natale in casa Mizzelthoff” he won the “Michele Mazzella national award” for dramaturgy for young people.

As an acting trainer he leeds workshop in Italy and abroad. He has collaborated among others with the Brancaccio Theater in Rome, Nomos Academy, the Castrocaro Festival, the Solarolo Festival and several theater companies in Italy.

Since 2014 he created and leeds ESTAD – Training for Actors of New Generation: a gym created for the training of professional actors in cinema, theater and television.

His conception and management of “The Experiment”: a workshop created to lead professional actors in the creation and staging of originals drama (Peltuinum Theater Fest in 2016 and 2017).

Seguimi su Instagram
  • Ciao Sono Daniele Monterosi e sono un Attore Romantico. Uno di quelli che nella vita di tutti i giorni alle volte sono difficili da capire, da comprendere fino in fondo. Uno di quelli che si muove ancora seguendo sogni, ideali e grandi passioni. Sono un attore che questo mestiere lo fa con la pancia, col cuore, con l'anima, con tutto. Metto tutto me stesso in ogni progetto. Sono fatto così. In questi giorni nelle sale c'è stato un film che mi ha visto protagonista. Ed è stata una grande emozione. Un'emozione fatta di tanti colori e sfumature. In questi giorni sui social e sui giornali ho letto un po' di tutto. Sul film in generale e sul mio personaggio. Scrivo questo post, Romantico per l'appunto, per rivendicare il mio lavoro. Ricordo quindi, qualora fosse necessario, che sono un Attore, non un politico. Attore Romantico, come scritto sopra. E che in questo film, come sempre, ho messo pancia, cuore, anima e nessuna bandiera. E che no, nessun politico reale è stato maltrattato durante le riprese. Come ho detto in altre interviste, non mi sono ispirato a nessun politico reale ma al mondo dei cartoon. E che nel film non parlo napoletano (come scritto da qualche parte per enfatizzare ipotetiche somiglianze con questo o quel politico) ma romano. E che il film è stato girato 3 anni fa. Ringrazio ancora i registi, il produttore, il pubblico e chi mi ha scritto e sostenuto in queste calde giornate di maggio freddo. Si, sono Romantico! E penso ancora che la cosa migliore che si possa fare al mondo è che ognuno faccia il suo mestiere e che provi a farlo al meglio! Io faccio l'attore romantico e interpreto personaggi <3
  • Follow the sun ☀️
.
Ma che finalmente è arrivato maggio?!
  • E per la terza volta ho avuto il grande piacere di essere invitato a condurre le tre serate speciali dell'evento #linkontro @Nielsen

Anche quest'anno mi sono davvero divertito.

3 grandi serate, con grandi ospiti e grande partecipazione da parte del pubblico.

Grazie all'organizzazione, al pubblico presente e all'ospitalità del @fortevillage

Ad Maiora!! ✌️😉 Grazie a @gasperifrancesca per gli scatti 📷😉
  • Ieri sera ho avuto l'immenso piacere e l'emozione di presentare il concerto di un uomo e un artista che ammiro da sempre.

Un mito. Uno di  quelli veri. Inossidabili. Di quelli genuini, coi valori chiari, il sorriso dentro, lo sguardo potente e aperto a tutti.

Tante le cose che mi porto a casa da questo incontro speciale.

Tra tutte questa:

Durante il concerto, tra un "nel sole" e un "felicità", il pubblico in VISIBILIO sale sul palco. Invasione. E lui, circondato da una folla in delirio ride, sereno e continua a cantare.

#albanocarrisi mito vero! ✌️😎
  • Ci siamo quasi ✌️😎
  • Tutti insieme appassionatamente!✌️😄❤️🌈
.
.
@giovanni_scifoni @lavalanzano @andrearoncato @adolfo_margiotta Rocco ciarmoli Stefano Tricarico @deborah_rinaldi
Missing you @enricaguidi
.
.
#movimentoliradiachille